Do spane da taré

Il progetto del libro e del documentario si propone di far conoscere ai cremaschi che frequentano l’ambiente fuori la Città un paesaggio che è, in assoluta prevalenza, conformato dall’uomo attraverso la sua attività primaria e antica: l’agricoltura. Ecco la nostra agricoltura con la sua storia, le sue particolarità, i problemi del suo futuro, insieme all’attenzione per un paesaggio rurale forse di non immediato fascino e che, a sguardi superficiali e frettolosi, potrebbe apparire solo una pianura piatta e squadrata.

Download Pdf
Guarda il documentario di Daniele Grosso
Guarda il documentario di Gabriele Pavesi


The project of the book and the documentary aim at letting the inhabitants of Crema who frequent the outskirts of the city know a landscape that is mainly shaped by men through his first and ancient activity: agriculture. Here’s our agriculture with its history, its peculiarities, the problems of its future, together with the attention to a rural landscape maybe not immediately fascinating and that to superficial and hurried looks could appear a flat and squared countryside.

Demo

Iscriviti alla newsletter

Associati al Centro

Per diventare socio del Centro scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Adesione ordinaria con pubblicazione 18 €,
quota ridotta (senza libro) 8 €.